Salerno

Si riaccendono i riflettori sul verde pubblico in città. Attenzione, in particolare, ai servizi di potatura. A farsi portavoce delle segnalazioni dei residenti è il consigliere comunale capogruppo di Forza Italia Roberto Celano che, in una nota, denuncia "assenza totale dei servizi in diversi quartieri della città".

"Per la potatura degli alberi l'amministrazione ha stanziato 80.000 euro terminati già nel mese di giugno ed è ora impossibilitata, in attesa di nuovo stanziamento ed affidamento, a rispondere alle istanze dei cittadini", spiega il consigliere puntando il dito, soprattutto, nel quartiere di Pastena (via Libertà, via Santa Margherita etc). 

Qui, si legge nella nota "la situazione è ormai insostenibile con alberi che in altezza raggiungono i secondi piani dei palazzi e talvolta impediscono l'apertura di finestre e l'accesso sui balconi". 

I residenti, inoltre, lamenterebbero anche l'accesso nelle abitazioni di blatte, insetti e, in taluni casi, ratti, che salgono sui balconi favoriti dall'altezza dell'alberatura.

"Nessuna giustificazione è plausibile e la tolleranza non può essere infinita. Si chieda scusa alla città per l'incapacità e ci si attivi immediatamente per ripristinare servizi per cui i Salernitani sono costretti ad una tassazione esorbitante", l'affondo di Roberto Celano, capogruppo FI.