Venticano

L'uragano Ciaran è stato davvero devastante, anche in termini economici, per la piccola ma operosa comunità di Castel del Lago. Oltre la metà del borgo, specie quella dove insiste l'area di insediamento produttivo, è senza energia elettrica da molte ore.

Numerose sono state le chiamate di sollecito di ripristino della erogazione elettrica al centralino dell'Enel.

Addirittura, pare che nessuno avesse segnalato per tempo la gravità della situazione nel paese a ridosso della Napoli- Bari. Così sarebbe stato risposto a chi da ora provava ripetutamente a chiedere informazioni sul black out che ha interessato la zona al confine con il Sannio.

Danni ingenti sono stati già reclamati dagli imprenditori costretti a lavorare a scartamento ridotto per l'interruzione di energia elettrica.

Danni per fortuna più limitati sono stati invece denunciati dalle famiglie del paese rimasto al buio dalla scorsa notte. Al momento si segnala la presenza di una squadra di tecnici dell'Enel al lavoro per riparare il guasto e ripristinare, si spera a stretto giro, l'erogazione di corrente e nelle aziende e nelle abitazioni private di Castel del Lago.