Salerno

Torna il maltempo anche in provincia di Salerno. Dopo l'allerta meteo arancione, con forti temporali e raffiche di vento, emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania che interesserà anche i territori del Salernitano a partire dalle 21 di oggi 2 Novembre e fino alle 21 di domani, venerdì 3 novembre, diversi sindaci della provincia stanno predisponendo con delle apposite ordinanze la chiusura delle scuole, di ogni ordine e grado.

Resteranno chiuse, domani, le scuole di Nocera Inferiore, Angri, Pagani e Cava de' Tirreni. 

A Nocera Superiore il sindaco ha disposto la chiusura dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Galizia” di Materdomini e dei servizi educativi 0-3 anni pubblici del Comune.

A Fisciano il sindaco ha disposto la chiusura dei cimiteri cittadini, degli impianti sportivi all'aperto a gestione pubblica, l'interdizione a persone o mezzi, nei parchi, giardini pubblici ed aree giochi; la chiusura dell’isola ecologica sita in via Prignano civico n°1; la chiusura di tutti gli Istituti scolastici presenti sul territorio; d’intesa con il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, la sospensione delle sole attività didattiche frontali, ad esclusione degli esami di profitto scritti e orali e delle sedute di lauree.

Rispetto alle scuole, non è escluso che nelle prossime ore altri sindaci possano adottare analoghi provvedimenti