Avellino

Alto Calore, in arrivo una maxi-multa da due milioni di euro comminata dall'autorità di regolazione per energia reti e ambiente, l'Arera, che contesta la qualità dei servizi resi agli utenti sul servizio idrico irpino-sannita.

L'amministratore unico Michelangelo Ciarcia si difende: “La crisi ha impedito di migliorare le tecnologie ma ci adegueremo presto”. Intanto però ci potrebbero essere all'orizzonte mutamenti della tariffa.

Con il sindaco del capoluogo Gianluca Festa il discorso si sposta sui cantieri in città, in particolare quelli fermi, ormai da diverso tempo, il Victor Hugo e la Dogana.

"La burocrazia e le questioni amministrative vanno avanti e l'amministrazione sta seguendo molto da vicino gli sviluppi. Anche se non vedete in questo periodo operai al lavoro vi assicuro che l'amministrazione, a cominciare dalla dirigente Smiraglia, è sul pezzo"

"Il blocco dei lavori di restauro della Dogana è determinato da tante questioni burocratiche e amministrative: ricorsi, Anac, pareri. Anche stamattina abbiamo tenuto una riunione sulla vicenda, che speriamo di sbloccare in tempi rapidi per non perdere i finanziamenti".