Salerno

Alberto Gilardino si presenta ai microfoni di DAZN estremamente soddisfatto per la prestazione dei suoi. Il suo Genoa ha vinto per 1-0 al Ferraris contro la Salernitana arrivando a 11 punti e allontanando ulteriormente la zona retrocessione.

Gilardino: "Abbiamo interpretato bene la gara"

«I ragazzi hanno lavorato molto bene e interpretato perfettamente la gara. Abbiamo avuto tante occasioni ed è normale che quando non la chiudi le partite poi si possano complicare. Abbiamo creato i presupposti anche nel secondo tempo per raddoppiare, non solo nel primo tempo con i due pali presi, ma va bene così. Lavoriamo quotidianemente, i miei giocatori hanno caratteristiche tattiche importanti per poter approcciare questo gioco. Siamo felici per la partita e per i tre punti, erano una necessità in questo momento».

E sulla sofferenza eccessiva in certe situazioni, Gilardino fa spallucce. «In queste gare è normale che dobbiamo saper soffrire e tenere botta. Così come abbiamo fatto stasera. Siamo stati forti a livello mentale anche nei momenti di difficoltà».