Ariano Irpino

"La notizia ci coglie impreparati, e nel suo tumulto questo giorno si tinge di nero. Oggi Ariano perde ancora, perde te. Il silenzio cala sulla nostra città. L’abbraccio più sentito alla famiglia e agli affetti più cari."

E' il dolore racchiuso nelle parole commosse del sindaco Enrico Franza dopo la morte al momento inspiegabile del 41enne, ritrovato privo di vita ieri sera nel rione Santo Stefano stroncato da un arresto cardiaco.

Sarà l’autopsia disposta dal magistrato di turno della procura di Benevento Maria Colucci, a fare piena luce sul decesso.

L’uomo è stato rinvenuto privo di vita nel suo letto all'interno di un'abitazione di rione Santo Stefano, pieno centro storico sul tricolle. La vittima viveva con i genitori e il fratello. Famiglia perbene, conosciuta e molto stimata. Sono stati loro a fare la triste scoperta e ad allertare i soccorsi, rivelatisi purtroppo inutili. Sul posto i carabinieri della locale compagnia guidati dal maggiore Annalisa Pomidoro con il comandante di stazione Fabio Della Marra insieme agli uomini della scientifica.

Dopo un primo esame esterno effettuato dal medico legale incaricato dalla procura di Benevento, la salma è stata trasferita su disposizione della magistratura dall'impresa di onoranze funebri Lo Conte nell'obitorio dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane.

Saranno le indagini dei carabinieri e l'autopsia a stabilire le cause del decesso del 41enne. Nessuna morte violenta, hanno subito chiarito gli inquirenti ma un atto dovuto, al fine di stabilire cosa realmente è accaduto. Sconcerto in città dopo la triste notizia rimbalzata già nel cuore della notte. La comunità si è stretta intorno al dolore dei familiari della giovane vittima.