Ariano Irpino

 

Quest’anno la città di Ariano Irpino intende nuovamente aderire alla celebrazione della giornata internazionale del 25 Novembre mediante un contest grafico finalizzato all’ideazione di uno slogan e di un manifesto di comunicazione pubblicitaria. 

Gli artisti partecipanti dovranno ideare una comunicazione sociale in piena libertà stilistica che dovrà contenere uno slogan, immagini e illustrazioni inerenti il tema e obbligatoriamente il logo del comune di Ariano Irpino e la dicitura: 25 Novembre 2023 giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne comune di Ariano Irpino. 

Il progetto dovrà comprendere un file in formato word contenente una breve biografia dell’autore e una breve descrizione della comunicazione sociale ideata, un file formato Png contenente un manifesto dimensioni 70×100 cm con orientamento verticale, un file contenente un manifesto formato post facebook.

Il Contest è aperto a grafici e illustratori sia professionisti che non, operanti in Italia e che abbiano raggiunto la maggiore età, non sono ammessi lavori di gruppo. Ogni partecipante può presentare solo un progetto. 

La proposta dovrà essere inedita e ideate espressamente per il concorso. La partecipazione al concorso è gratuita. 

Gli elaborati dovranno prevenire in formato digitale entro le ore 24.00 del giorno 15 Novembre 2023 all’indirizzo protocollo.arianoirpino@asmepec.it .

Tutte le opere partecipanti saranno pubblicate sulla pagina Facebook ufficiale del comune di Ariano Irpino, utilizzando inizialmente la giuria popolare (like) come metodo di valutazione. I tre progetti che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze saranno successivamente sottoposti al giudizio della Giuria nominata dall’ente. 

Il progetto vincitore del Contest diventerà la comunicazione ufficiale del Comune di Ariano Irpino in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2023, verrà pubblicato sui canali social dell’ente e i manifesti verranno affissi sul territorio comunale.