Il sindaco Giorgio Zinno ha nominato la nuova assessora alle pari opportunità, politiche giovanili e avvocatura. E’ Simona Gentile, avvocato penalista del foro di Napoli. Prende il posto di Libera D’angelo che ha rassegnato le proprie dimissioni il 28 settembre.
Simona Gentile è di San Giorgio a Cremano, è sposata ed ha conseguito la laurea in giurisprudenza alla Federico II di Napoli.
Particolarmente attenta al tema dei diritti e delle pari opportunità, tra i primi impegni della neo assessora vi sarà quello relativo alla giornata contro la violenza sulle donne. Su questo e su altri temi si è già confrontata con il sindaco Zinno, con l’obiettivo di mettere in campo diverse iniziative anche legate a legalità e diritti, con particolare attenzione verso i giovani.
“Vista anche la sua esperienza in tema di diritti - ha detto il primo cittadino - sono certo che avvieremo un fattivo e concreto dialogo, dando alle pari opportunità e alle politiche giovanili l’importanza e l’attenzione che meritano, così come al tema dell'educazione alla legalità. San Giorgio a Cremano è una città molto viva e vivace e tramite la consulta, le associazioni e le scuole possiamo fare tanto ed incrementare sempre di più la partecipazione di tutta la comunità alle attività importanti per continuare a crescere insieme”.
“Ringrazio il sindaco per la fiducia accordatami - ha fatto sapere le neo assessora – e metterò tutto il mio impegno per offrire un ulteriore contributo a questa comunità e alla città in cui vivo”.