Avellino

Rodolfo De Rosa è il nuovo direttore dell'Azienda speciale consortile A04, un ente che coordina i servizi socio assistenziali in 16 comuni, con il Comune di Avellino come capofila. La sua nomina è avvenuta grazie alla decisione del consiglio di amministrazione dell'Azienda speciale, presieduto dal sindaco Gianluca Festa e composto da Amato Rizzo, Attilio Renna, Giuseppe Lombardi e Roberto Del Grosso.

La scelta di Rodolfo De Rosa è il risultato di un processo selettivo che ha visto la valutazione di due candidature, entrambe presentate in risposta a un bando pubblico emesso dall'Azienda. De Rosa ha prevalso grazie alle sue competenze e all'esperienza accumulata nel coordinamento di diversi ambiti. Questa scelta è stata formalizzata in una delibera.

Il successore di Solomita

Rodolfo De Rosa prende il posto dell'ex direttore, Solomita, che aveva rassegnato le dimissioni nel luglio scorso. 46 anni, De Rosa è originario di Frattamaggiore e ha una solida esperienza alle spalle, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di responsabile dell'Ambito 17 che comprende i comuni di Sant'Antimo, Frattamaggiore, Frattaminore, Grumo Nevano e Casandrino.

Con il cambio al vertice dell'Azienda speciale A04 si asupica di dare impulso all'importante lavoro di assistenza sociale e di coordinamento dei servizi nei comuni coinvolti.