Salerno

Da un derby all’altro. La Miwa Energia Cestistica Benevento si prepara alla trasferta di Salerno dopo aver battuto Avellino tra le mura amiche. Contro gli irpini è arrivato il primo successo in serie B Interregionale. La squadra di Parrillo ha giocato una buona partita ed è motivata per fare bene anche contro la Power Basket che guida il girone con Corato, Angri e Molfetta.

E’ un match attesissimo in casa sannita, un piccolo banco di prova per capire soprattutto in difesa a che punto è il lavoro fatto. Del match ha parlato anche uno dei più esperti in casa Miwa, il vice capitano Walter Rianna.“Sicuramente sarà una trasferta difficile contro una squadra molto forte che è a punteggio pieno in questo inizio di campionato. Dalla nostra sicuramente vogliamo vedere a che punto siamo del nostro percorso e cercare di dare continuità alle prestazioni dopo una buona prova con Avellino. Stiamo lavorando bene in settimana con l'obiettivo di andare a Salerno e giocarci le nostre carte”.

Salerno arriva a questa stagione con la certezza di avere una buona base dopo la vittoria dello scorso campionato di serie C Gold. Ha riconfermato un pezzo da novanta come Lucas Chaves e al suo fianco ha piazzato colpi importanti del calibro di Uchenna Ani e del pivot Bozo Misolic.

Al Pala Silverstri, palla a due domenica 22 alle 18:00, sarà battaglia con la squadra di Parrillo che arriva carichissima e soprattutto senza nulla da perdere dopo aver conquistato i primi punti in classifica.