Litoranea al setaccio. Controlli a tappeto, nel pomeriggio di ieri, delle forze dell’ordine sulla fascia costiera dei Comuni di Battipaglia, Eboli e Pontecagnano Faiano con l'operazione "Alto Impatto".
In azione la Polizia di Stato, e in particolare gli agenti del Commissariato di Battipaglia, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e della Squadra Mobile, i militari dell’Arma dei Carabinieri delle Compagnie di Eboli e Battipaglia, e gli uomini della Guardia di Finanza di Salerno e di Eboli, coadiuvati dalle Polizia locali dei Comuni interessati.
I numeri dell’operazione
Nel complesso sono state controllate 277 persone, di cui 71 con precedenti, e 286 veicoli. Effettuati 25 posti di controllo ed elevati 12 verbali per contestazioni al C.d.S.
Sono state effettuate anche 8 perquisizioni. Nel corso delle verifiche sono stati sequestrati 11 gr di crack, 10,50 gr di cocaina, 0,4 gr di marijuana e gr.2 di hashish.
È stato eseguito un sequestro amministrativo ed elevato un verbale a carico di una cittadina rumena per prostituzione.
I controlli hanno riguardato anche 5 esercizi commerciali: nel corso delle verifiche sono state emesse 6 sanzioni per irregolarità scontrini fiscali.
Nell’ambito dell’operazione “Alto impatto”, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un uomo ad Eboli. V.M., le sue iniziali. L'uomo è stato trovato in possesso di 43 involucri contenenti crack e 30 contenenti cocaina.