Un cittadino di Vitulano, l'architetto Mario De Maria, segnala un disagio vissuto a causa di un guasto idrico:
"Vivo a Vitulano, e l’immobile nel quale abito viene servito dall’acquedotto comunale, gestito dalla Gesesa. L'impianto Idrico tecnologico è stato realizzato più di 30 anni fa c
Venerdì scorso 13 c.m.mi è stata inopinatamente interrotta la fornitura di acqua, già interrotta una prima volta e, con coartazione ripristinata il 29/09/23.
Alle mie rimostranze telefoniche (ho sempre regolarmente pagato le bollette) mi è stato replicato che il mio contatore non era a norma perché non accessibile dalla pubblica via. Ho replicato che il contatore era stato regolarmente autorizzatoma, non è stato possibile ottenere il ripristino dell’erogazione, pur essendo in regola con i pagamenti, imponendo prima lo spostamento all’esterno locale idrico dei contatori.
Ritenendo leso un mio diritto (peraltro non ho ricevuto alcun preavviso di distacco né riduzione di flusso) ho contattato il sindaco Raffaele Scarinzi, i Carabinieri e il Prefetto.
Sono ancora in attesa di un intervento e intanto tre nuclei familiari hanno dovuto abbandonare l’immobile per la mancanza d’acqua".