Un segnale forte di collaborazione: la guardia di finanza del comando provinciale di Caserta ha donato ai vigili del fuoco 37mila litri di gasolio.
Il carburante proviene da un recente sequestro - avvenuto lo scorso mese di settembre, da parte dei baschi verdi della compagnia di Aversa -, dopo un controllo ad un autoarticolato. Il gasolio era di contrabbando perché sprovvisto della documentazione e relativa accisa.
"La guardia di finanza - fortemente impegnata, tra le altre missioni istituzionali, nella lotta alle frodi nel commercio di prodotti energetici - ha voluto, così, dare un concreto segnale di vicinanza ai vigili del fuoco che parimenti prestano il proprio servizio nell’interesse e a tutela della collettività - si legge nella nota del comando provinciale di Caserta -. La richiesta è stata accolta dall’Autorità Giudiziaria, che ha quindi disposto il dissequestro e la cessione a titolo gratuito del gasolio, che potrà essere in questo modo impiegato per i mezzi operativi e di soccorso del 115".