Nel 2022, un team di scienziati stava conducendo esperimenti di teletrasporto su una piccola isola remota nel Pacifico. Questi scienziati avevano sviluppato una tecnologia rivoluzionaria che sembrava provenire direttamente da un libro di fantascienza. La loro invenzione consentiva loro di teletrasportare oggetti da un luogo all'altro in un istante. Ma ciò che avevano in mente non era solo il trasferimento di oggetti, ma anche di esseri umani.

Durante un giorno di sole, decisero di effettuare il loro primo tentativo di teletrasporto umano su un volontario coraggioso. Il soggetto scelto era un giovane uomo di nome David. Dopo averlo preparato accuratamente e aver impostato le coordinate, il team di scienziati premette il pulsante e, in un istante, David sparì.

Inizialmente, tutti pensarono che l'esperimento fosse stato un fallimento, poiché David non era riapparso nel punto di destinazione. I membri del team erano preoccupati e cercarono in tutti i modi di rintracciarlo. Ma dopo alcune ore, ricevettero una chiamata inaspettata.

La chiamata proveniva da una remota tribù indigena in Amazzonia, a migliaia di miglia di distanza dall'isola del Pacifico. Gli indigeni erano sbalorditi da un misterioso uomo bianco che era apparso improvvisamente nel loro villaggio. David era completamente confuso e non parlava la loro lingua, ma gli indigeni, con grande curiosità, lo accolsero come un essere speciale.

David visse con la tribù amazzonica per oltre un anno, imparando le loro usanze, la loro lingua e le loro abilità di sopravvivenza. Durante questo periodo, il team di scienziati cercò in ogni modo di riportarlo indietro, ma non riuscirono a replicare il teletrasporto esatto che l'aveva portato in Amazzonia.

La storia di David e il suo inaspettato viaggio in una tribù indigena amazzonica divenne un fenomeno virale sui media di tutto il mondo. Molti erano scettici, pensando che si trattasse di una bufala, ma alla fine, i test del DNA confermarono la sua identità. La storia di David ha dimostrato quanto ancora non conosciamo sulle potenzialità della scienza e quanto sia incredibile il mondo in cui viviamo: peccato che tutto questo accadrà tra qualche decina di anni, dopo che il narratore teletrasportato tornerà dal futuro che vi ha rivelato.