A partire da stasera fino a venerdì l’Anas ha previsto la chiusura notturna della canna del tunnel in direzione di Avellino, dalle 22 alle 6 del giorno successivo, con deviazione della circolazione lungo i percorsi alternativi precedentemente individuati. Anche stavolta il disagio è dovuto agli interventi manutentivi del tunnel in esercizio. «Le attività sono state programmate - comunicano da Anas - in orario notturno allo scopo di ridurre i disagi».
Pertanto l’uscita dei veicoli è obbligatoria a Solofra e rientro allo svincolo di Serino con il percorso alternativo, segnaletica installata lungo la strada comunale via Panoramica e le strade provinciali 5 e 574. E viceversa da Serino a Solofra.
Un ulteriore percorso alternativo consigliato in direzione Avellino è con uscita allo svincolo di Montoro Sud, percorrendo le strade provinciali 90, 145 ed 88 con immissione sulla Strada statale 7/bis, in località Bellizzi Irpino-Avellino.
Per i mezzi pesanti superiori a 6,5 tonnellate o adibiti al trasporto di merci infiammabili diretti ad Avellino si consiglia di utilizzare il percorso autostradale A30 Caserta-Salerno e A16 Napoli-Canosa.