Un patto tra l'Irpinia e i comuni di Napoli e Bari per salvare la piattaforma logistica di Valle Ufita.
Al lavoro l'ex del deputato del Pd Luigi Famiglietti, il presidente di Confindustria Avellino Emilio De Vizia e il primo cittadino di Bari Antonio Decaro, che ieri era ad Avellino per la festa provinciale dell'Unità.
Ad Ariano Irpino nelle prossime settimane arriverà anche il sindaco Gaetano Manfredi per rilanciare una battaglia comune a tutela delle aree interne.
“E' stato sottoscritto già un protocollo tra Napoli e Bari per rilanciare il turismo in connessione alla linea dell'Alta Capacità - spiega Luigi Famiglietti - ora si vuole allargare questo protocollo alle aree interne, anche nei contenuti, per le attività produttive, Zes e logistica”.
Ieri, intanto, Piero De luca non ha usato mezzi termini per l'operato dell'Esecutivo. "Questo è un governo antimeridionalista che cancella dal Pnrr opere strategiche come quella in Valle Ufita e danneggia il Sud".
Ma per Famiglietti non è il momento delle polemiche. “il ministro Fitto ha promesso che finanzierà l'opera con fondi complementari e fino a prova contraria voglio credergli”.