Napoli

"Come capogruppo del Partito Democratico sono vicino alla battaglia delle lavoratrici e dei lavoratori degli asili nido del Comune di Napoli oggi in sciopero. Si tratta di risorse preziose, in servizio nelle municipalità 2, 4, 7, 8, 9 e 10 presso strutture a gestione indiretta, quindi non dall'amministrazione bensì da cooperative, aziende che purtroppo continuano a disattendere gli impegni presi anche con l'assessorato all'Istruzione e ai suoi servizi". Così in una nota Gennaro Acampora, capogruppo del Partito Democratico al Consiglio Comunale di Napoli. 

"Ad oggi sono tre le mensilità arretrate, e purtroppo queste pendenze si trascinano ancora nonostante incontri in prefettura, stati di agitazione e riunioni in assessorato che ogni volta definivano un preciso percorso di rientro - puntualizza Acampora - dunque questo sciopero non è contro un servizio, bensì per tutelare un diritto alla retribuzione calpestato ormai da troppo tempo". 

Acampora sottolinea che "l'assessore Striano e la neo dirigente del servizio istruzione stanno seguendo la vicenda con il massimo impegno, noi come gruppo Pd non molleremo fino a quando non ci saranno le garanzie economiche essenziali. Saremo sempre al fianco di persone che svolgono un lavoro delicato con tanti bambini, e che ogni mese hanno tasse e bollette da pagare per le loro famiglie".