Esordio vincente del Grotta che espugna lo “Scotece” di Bisaccia vincendo con un secco tre a zero. Molte le assenze tra le file del Grotta, tra cui quelle di Tranfa, Squarciafico, e Calabresa, ma la squadra di Bruno disputa lo stesso una buona prestazione con cui ha ipotecato il passaggio del turno, visto che la Bisaccese è l’unica squadra del raggruppamento. Mercoledi 9 settembre ci sarà la gara di ritorno. Per quanto riguarda la gara, prima mezz’ora di gioco molto equilibrata con le squadre che giocano prevalentemente a centrocampo Al 30’è il terzino destro Capone a sbloccare la gara con un bel tiro al termine di bella azione personale in cui ha saltato ben due avversari. Sul finire dalla prima frazione di gioco il Grotta sfiora il raddoppio con Torsiello. Nella ripresa la squadra di Bruno continua a gestire la palla e al 10’ sigla il raddoppio con un delizioso pallonetto di Saad, ben servito da Torsiello. La Bisaccese prova ad accorciare le distanze con Albenzio ma Leone si supera ed evita il gol. Nei minuti finale c’è il tris del Grotta: il neo entrato Ciampa serve Capone che sigla cosi’ la sua personale doppietta.
BISACCESE – GROTTA 0-3
Reti: 30’ pt e 40’ st Capone, 10’ st Saad
Bisaccese: La Penna, Magaldi, De Gianni, Fiore (15’ pt Rinaldi), Magliano, Colonna, Riniello, Cartagine, Ferro, Albenzio, Albanese. A disp.: Marino, Bianchi, Celano. All.: Matarangolo.
Grotta: Leone, Penta, Capossela, Amabile, Flammia, Capone, Saad (15’ st Ciampa), Riccio, Grillo (35’ st Giacomin), Tammaro (10’ st Villanova), Torsiello. A disp.: De Cicco, Abruzzese, Schena, Cardillo. All. Bruno.
Arbitro: Parrella di Avellino.
Note: terreno in discrete condizioni. Spettatori circa cento.
Raffaele Buonavita