Ariano Irpino

Una bimba della Valle Ufita è stata trasferita d'urgenza in eliambulanza stamane poco prima delle sette nel reparto di rianimazione dell'ospedale Santobono di Napoli. Era giunta in pronto soccorso a bordo di un'auto all'alba in condizioni piuttosto critiche. Codice rosso e immediata attivazione dei soccorsi attraverso un piano sinergico che ha visto subito pienamente operativi 118,  personale del pronto soccorso, pediatria e anestesisti al Frangipane. La bambina è stata stabilizzata, intubata e trasferita nella più attrezzata struttura partenopea.

Equipe del reparto di pediatria composto dai medici: Giuseppe Di Chiara e Rossella Colantuono con l'infermiera Marta Esposito. Due gli anestesisti rianimatori in campo: Gabriele Pascale e Marielisa Alberico.

Prezioso come sempre l'apporto del pronto soccorso arianese diretto da Silvio D'Agostino che ha operato in sinergia con la pediatria. Equipe di turno: medico Gaetano Lisella, infermieri: Maurizio Grifone, Rocco Grasso e Gerardo Pastore. Oss: Patrizia Perlingieri, Attilio Modano e Roberto Sorrentino.

Sul posto per garantire le operazioni di atterraggio e decollo i vigili del fuoco di Grottaminarda e i carabinieri del nucleo radiomobile di Ariano Irpino.