Nasce la prima scuola di Musical della valle Caudina: è la "Sunday Musical" con sede a Rotondi, nell'avellinese. L'accademia, infatti, preparerà i ragazzi in diverse discipline: canto, ballo, recitazione, dizione, musica e solfeggio.
I corsi avranno una durata di tre anni e una volta terminati verrà rilasciato un diploma spendibile nel mondo del lavoro. La scuola creerà una compagnia stabile che ogni anno produrrà uno spettacolo alla quale potranno afferire solo gli studenti più meritevoli di ciascun anno di corso.
I corsi prevederanno lezioni a frequenza obbligatoria che si terranno tre volte a settimana per una durata di tre ore per ciascun incontro. Saranno previste delle prove intercorso a metà di ciascun anno accademico ed al termine sarà previsto invece un esame. L'esame sarà necessario per l'accesso all'anno successivo; solo gli studenti che avranno superato l’esame avranno accesso al successivo anno, quelli che non avranno superato l'esame avranno facoltà di decidere se re iscriversi all'anno precedente o abbandonare la scuola.
Per accedere alla scuola è necessario sostenere un'audizione, allo scopo di evidenziare le inclinazioni artistiche e sondare la preparazione di ciascun candidato. Sarà possibile iscriversi alle audizioni dal 1 al 15 Settembre. Le audizioni si terranno il 28, 29 e 30 settembre presso la sede di Rotondi e i corsi avranno inizio il 5 Ottobre e termineranno il 30 giugno.
Giovanna Di Notte