Alla sesta giornata di campionato non può essere già una partita decisiva. Ma l'appuntamento di questa sera ad Empoli è comunque un crocevia importante per la Salernitana. I granata hanno necessità di ritrovare vittoria e sorriso per accantonare le difficoltà incontrate nelle ultime settimane. Sousa ritrova Dia che partirà dalla panchina; prima convocazione anche per Stewart, giamaicano che ha avuto bisogno di un periodo di adattamento al calcio italiano. Saranno out per infortunio Coulibaly ed Ikwuemesi.
Sousa ripartirà dal consueto 3-4-2-1, riconfermando quasi in blocco la squadra schierata contro il Frosinone. Cabral agirà da prima punta con Kastanos e Candreva sulla trequarti. La novità principale riguarderà la mediana dove avrà una chance dal 1' Martegani che farà coppia con Maggiore. Mazzocchi e Bradaric saranno i due esterni, mentre davanti ad Ochoa si schiererà il trio composto da Lovato, Gyomber e Pirola.
L'Empoli di Andreazzoli, dopo i segnali di risveglio mostrati contro l'Inter, va a caccia dei primi punti e dei primi gol. I toscani dovranno fare a meno di Caputo, infortunato e sostituito da Shpendi che farà coppia con Cambiaghi.
EMPOLI-SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI
EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Marin, Fazzini, Bastoni; Baldanzi; Cambiaghi, Shpendi. A disposizione: Perisan, Stubjlar, Ebuehi, Cacace, Ranocchia, Guarino, Maleh, Kovalenko, Grassi, Cancellieri, Destro, Gyasi. Allenatore: Andreazzoli.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Martegani, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Cabral. A disposizione: Costil, Fiorillo, Bronn, Daniliuc, Fazio, Sambia, Bohinen, Legowski, Sfait, Botheim, Dia, Stewart, Tchaouna. Allenatore: Sousa.
ARBITRO: Rapuano di Rimini - assistenti: Peretti e Di Monte. IV uomo: Feliciani. Var: Maggioni/Avar: Doveri.