Benevento

Chiedono di andare in fondo alla vicenda riguardo ai miasmi che da giorni sono stati avvertiti nell'aria di Benevento. I rappresentanti dell'opposizione consiliare propongono un'operazione verità dopo le novità emerse riguardo alla vicenda.

“Sarebbero stati individuati alcuni impianti industriali che potrebbero essere alla base di queste emissioni odorigene ma non basta. Bisogna chiarire esattamente cosa è successo” incalza Luigi Diego Perifano di Alternativa per Benevento.
“I risultati delle analisi condotte dall'Arpac devono essere resi pubblici. L'intera cittadinanza deve sapere cosa è accaduto. Dobbiamo capire se ci sono responsabilità, emissioni nei controlli o acquisire quegli elementi che servono a tranquillizzare i beneventani però tutto questo passa attraverso un'operazione di chiarezza”. E conclude “il Comune è una casa di vetro, le notizie acquisite dal sindaco devono essere messe a disposizione di tutti dunque nelle prossime ore chiederemo la convocazione di un consiglio comunale”.