Sono 9 i ragazzi arrestati - 7 dei quali minorenni - nell'ambito dell'inchiesta coordinata dalle procure per i minorenni e del tribunale di Napoli nord sullo stupro delle due cuginette di Caivano.
I carabinieri hanno dato esecuzione a 9 ordinanze cautelari nei confronti degli indagati, ritenuti gli autori della violenza sessuale a danno delle ragazzine di 10 e 12 anni.
L'attività investigativa ha consentito di ricostruire l'orrore subìto dalle due cuginette, violentate - secondo gli investigatori - in più occasioni. I dettagli dell'operazione saranno illustrati in una conferenza stampa convocata alle 11 presso la sede della procura di Napoli nord, ad Aversa.
La violenza sessuale, come si ricorderà, ha portato poi all'adozione da parte del Governo di una stretta contro i minori - inserita nell'ambito del cosiddetto "decreto legge Caivano".
Nelle ultime ore il Genio militare dell'Esercito ha dato avvio alle operazioni di bonifica del centro "Delphinia", all'interno del Parco Verde di Caivano, teatro delle ripetute violenze sessuali.