Consiglio Comunale, questa mattina, a Quindici. L'assise retta dal sindaco Eduardo Rubinaccio approva a maggioranza le nuove aliquote Imu, Tasi e per i servizi a domanda individuali. Nessuna variazione rispetto ai costi della precedente annualità ma la promessa, quella del primo cittadino, che dall'anno prossimo ci sarà una diminuzione del ruolo per la raccolta dei rifiuti pari a 270mila euro.
«Purtroppo, per quest'anno, non siamo riusciti a diminuire le tasse. Non è colpa nostra poiché ci siamo ritrovati a giugno con un ruolo già definito. Attraverso la nostra azione amministrativa - prosegue il sindaco Rubinaccio - siamo riusciti già a diminuire i costi a partire dal mese di agosto. Ragion per cui possiamo asserire con certezza che il prossimo ruolo farà registrare una netta diminuzione che si tradurrà in un risparmio per i cittadini contribuenti».
Al Consiglio Comunale di questa mattina non ha partecipato l'ex sindaco Liberato Santaniello, oggi consigliere di opposizione. Chi non ha fatto mancare la sua presenza è stato invece l'altro esponente di minoranza, il dottor Franco Grasso.
Faro