Solofra

Incidente stradale pochi minuti fa sul raccordo per Salerno, sotto la galleria Pergola, a Solofra. Un camion da solo ha perso il controllo ed finito prima il muro della galleria e poi si è messo di traverso sulla carreggiata, causando il blocco del traffico. Il conducenti del tir non ha riportato conseguenze gravi. Più pesante l'impatto per il traffico che è rimasto completamente bloccato e proprio mentre nella zona stava infuriando una bufera di piogge e grandine.

Il nostro inviato - Giuseppe Aufiero - ci comunica che molti automobilisti nel tentativo di sottrarsi alla coda di vettura, che presto ha superato il chilometro, hanno percorso contromano l'ingresso autostradale per Serino. Una manovra - inutile sottolinearlo - estremamente pericolosa. In aggiunta in condizioni di visibilità a dir poco ridotte.

Sul posto gli agenti della polizia stradale che stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente oltre a deviare il traffico dei veicoli in direzione Serino. Al lavoro i vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino. Le operazioni di rimozione dei mezzi dal tunnel non sono semplici. 

Intorno alle 15 il traffico lungo il raccordo è tornato alla normalità. Il conducente del tir è stato trasportato all'ospedale Landolfi. Fortunatamente per lui niente di grave. E' stato dimesso poco dopo.