Mega concerto di Ligabue, torna Campovolo e l'Irpinia si prepara a vivere "tra palco e realtà" il nuovo grandioso evento. Nel 2011 furono 180 i fans che partirono da Torrette di Mercogliano alla volta dello speciale appuntamento. Ma quello di quest'anno ha il senso della storia. Chissà come saranno i conti che Ligabue si appresta a fare. Chissà come questi 25 anni lo hanno cambiato, se il successo clamoroso che ha ottenuto lo ha portato ad essere più presuntuoso, o modesto, o addirittura gli ha offerto l'occasione per trovare una forma di equilibrio. Una cosa è certa il 19 settembre Luciano festeggerà in una grande e unica serata - 140.000 biglietti già venduti in prevendita - i 25 anni passati dalla pubblicazione del primo album Ligabue , i 20 anni di Buon Compleanno Elvis, i 10 anni dal primo concerto al Campovolo di Reggio Emilia, e anche lo straordinario successo del Mondovisione Tour , che nell'ultimo anno ha toccato l'Italia e non solo ed è stato immortalato nell'album live Giro del mondo.

Nella edizione 2011 il gruppo Irpino era il più numeroso di Italia, con 180 presenze.
«La nostra organizzazione attualmente è già diventata la più numerosa della Campania giunta in pullman con 4 pullman già pieni pronti a trasportare al momento già più di 200 persone dal capoluogo irpino - spiega Alessandro Capozzi -.
Aspettando l'esito finale di tutta Italia. Ma siamo sicuri che anche quest'anno batteremo il record. La partenza anche questa volta è stata a  Torrette di Mercogliano il 18 settembre alle ore 21.30. Ma la novità di quest'anno è stata il mega evento lancio organizzato per il pomeriggio della partenza con la Cover Ufficiale di Luciano.
'Quelli tra palco e realtà 2.0' si esibiranno la sera del 18 a Torrette, poi si parte alle 24. 

Redazione