Grottaminarda

Dopo gli incontri tenuti nei mesi scorsi nelle altre province campane, l’associazione Commnitas propone nel territorio irpino un momento di riflessione dal titolo “Le sirene del Pnrr. Rischi e opportunità”, che si terrà giovedì 28 settembre 2023 alle ore 18.00 presso il Castello d’Aquino a Grottaminarda.

In un momento storico caratterizzato dalle drammatiche emergenze geopolitiche, economiche e sociali, diventa cruciale affrontare il tema dell'attuazione del Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) per le aspettative che esso ha alimentato e l’effetto boomerang che rischia di generare.

L'evento vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali ed esperti, con lo scopo di garantire maggiore consapevolezza sulle sorti di un vasto Programma di investimenti pubblici e privati, tale da cambiare le prospettive di sviluppo futuro, in special modo per le aree interne del mezzogiorno.

Ai saluti istituzionali del sindaco del comune di Grottaminarda Marcantonio Spera, del presidente  della Provincia di Avellino Rizieri Buonopane e della Presidente della città dell'Alta Irpinia Rosanna Repole, farà seguito l’intervento introduttivo curato dal presidente dell’associazione Communitas Almerigo Pantalone. Sono poi previste le riflessioni degli esperti Domenico  Gambacorta, Francesco Todisco e Nicola Cataruozzolo. Il panorama politico-amministrativo del  dibattito pubblico sarà arricchito dalla presenza dei Consiglieri regionali Maurizio Petracca e Vincenzo Alaia e del direttore Generale dell’Asl di Avellino Mario Nicola Vittorio Ferrante.

A coordinare l’evento è chiamato l’Assessore regionale Felice Casucci. Seguirà la degustazione di un buffet con selezione di prodotti tipici