Benevento

Continuano gli annunci in casa Volare Benevento. Alla corte di coach Vincenzo Feleppa arriva un’altra giocatrice importante come la schiacciatrice Federica Martino

L’atleta calca da anni i parquet della B ed ha l’esperienza giusta per fare la differenza in squadra e in campo. Le sue caratteristiche tecniche e caratteriali sono proprio tra i fattori che hanno suscitato interesse. Alle spalle ha una carriera di tutto rispetto costellata da campionati importanti portati a termine con grandi risultati.

“Federica è un’atleta che conosciamo bene -queste le parole della società- avendola spesso avuta come avversaria. Questo ha fatto si che potessimo studiarla, infatti l’abbiamo sempre notata perché si distingueva in campo sotto ogni aspetto. È un concentrato di forza, esplosività e intelligenza a cui non manca però il carattere ed è proprio quello che cercavamo per quest’anno. Ha un importante bagaglio di esperienza e questo è stato un altro importante punto a favore della sua scelta. Non vediamo l'ora di farla scendere in campo e darle tutto lo spazio che merita.”

“Sono anni che la Volare Benevento conferma di essere una grande società e non posso che essere felicissima di farne finalmente parte” ha comentato Federica Martino. “Ho avuto il piacere di giocare contro di loro parecchie volte e sono sempre rimasta colpita dalla loro grinta e soprattutto serietà. Per questo motivo quando è arrivata la loro chiamata non ho esitato un istante e ho accettato immediatamente.

Il campionato quest’anno sarà molto competitivo ma noi sicuramente daremo del filo da torcere; siamo una squadra giovane, con molta grinta, voglia di crescere e dare il nostro meglio.

Non vedo l’ora di iniziare questa nuova esperienza e dare il massimo per ripagare la fiducia riposta nei miei riguardi”.