Avellino

Una pedalata per dire no alla violenza sulle donne. Ad Avellino domenica giornata di sport e sensibilizzazione, da Borgo Ferrovia a Piazza Libertà in bici con associazioni e istituzioni cittadine al fianco delle vittime. 

L’iniziativa presentata in conferenza stampa, questa mattina, al Comune di Avellino è stata organizzata dall’associazione “Av Bike Woman”.

Domenica mattina si parte dal piazzale della stazione di Borgo Ferrovia alle ore 10. La biciclettata avrà un percorso di 10 km e attraverserà anche  Atripalda per poi tornare in città e terminare a Piazza Libertà dove si terranno esibizioni musicali e sportive. 

Emilia Falciano, presidente dell’associazione, ha ringraziato le amministrazioni di Avellino, Atripalda e Mercogliano che hanno patrocinato la manifestazione, le tante realtà associative e sindacali e i rappresentanti delle forze dell’ordine che hanno garantito la loro presenza.Ammessi tutti i tipi di bicicletta, basta esserci e indossare qualcosa di rosso.

Presente anche l’atleta paralimpica, Lucia Nobis che ha cominciato a pedalare subito dopo aver ricevuto la diagnosi di sclerosi multipla. Domenica  si alterneranno a Piazza Libertà anche esibizioni di cantanti  come Gaia Bianco, Leanò, Selenio, Mery Corrado, Simona Raimondi ed Eddy Enderson.