"Mettere in luce e utilizzare la tradizione per esaltare la parte bella di Napoli è un dovere. Non dobbiamo ricordarci di questa città soltanto in occasione di tragedie e disgrazie, ma tutti i giorni.
Lo ha detto a Biogem durante il meeting "La due culture" il noto scrittore e sceneggiatore partenopeo Maurizio De Giovanni.
"Ho portato la Napoli bella, purtroppo come tutte le grandi realtà meridionali del mondo ha anche tante zone d’ombra. La musica è un veicolo importantissimo, noi parliamo con la musica, la musica ed è fondamentale per noi napoletani."
Poi un passaggio sulla terra d'Irpinia e il grande valore delle aree interne:
L’Irpinia è ricchissima di idee, valori e tradizioni. Portare un po' di Napoli qui è sempre un piacere. E poi a Biogem in modo particolare, una realtà meravigliosa conosciuta e apprezzata nel mondo."
Applausi da parte del folto pubblico presente in sala a partire dal presidente di Biogem Ortensio Zecchino. Uno spettacolo inedito ‘tra musica e parole’, accompagnato dalla voce di Emanuela Loffredo, dalla chitarra di Maurizio Pica e dal mandolino di Michele De Martino.