Si rompe condotta a San Potito Ultra, Avellino resta senza acqua. L’Alto Calore Servizi fa sapere che a causa della rottura della condotta adduttrice diametro 600, nel territorio del comune di San Potito Ultra, l'erogazione della acqua sta subendo notevoli interruzioni in molti comuni, e anche ad Avellino. La rottura si è verifica all'altezza del bivio per Candida, creando numerosi di disagi per cittadini e commercianti.
Risveglio a secco, dunque, nel capoluogo in molti condomini e case della città tra via Tuoro Cappuccini a contrada Amoretta, passando per via Tagliamento e via Scandone, Via Annarumma, Zona Valle, via Pennini e via Tagliamento. L'erogazione idrica è sospesa anche in altri comuni. Si tratta di Monteforte Irpino, Mercogliano, Mugnano del Cardinale, Ospedaletto d’Alpinolo, Pannarano, Pietrastornina, Quadrelle, Sirignano, Summonte, Sant’Angelo a Scala e Roccabascerana. I lavori sono in corso. Il servizio sarà ripristinato non appena verranno completate le operazioni di ripristino.
Si tratta di un intervento importante per i lavoratori dell'Acs impegnati in scavo e lavori dall'alba, coordinati dal responsabile Vito Guerriero. La rottura è avvenuta su una grossa condotta, di diametro 600 e a molti metri di prondita. Già ieri c'erano stati altri disagi a causa di avori improcrastinabili su condotta idrica DN 300 in agro del Comune di Aiello del Sabato, l'erogazione idrica al servizio dei serbatoi dei Comuni di Avellino, Cesinali, Atripalda, San Michele di Serino, Forino, Aiello del Sabato e Contrada era stata sospesa.