Roscigno

Parte il nuovo anno scolastico: la Banca Monte Pruno al fianco delle famiglie e degli studenti. Agevolazioni con il progetto “A scuola con la Monte Pruno”.

Con l’avvicinarsi dell’inizio del nuovo anno scolastico, la Banca Monte Pruno, d’intesa con l’Associazione Monte Pruno Giovani, lancia il progetto “A scuola con la Monte Pruno”.

Giovani studenti e famiglie, infatti, potranno beneficiare di un pacchetto di agevolazioni che punta a rendere meno incisiva la spesa per l’acquisto del materiale didattico sul bilancio familiare.

Per l’anno scolastico, che a breve inizierà, sono state individuate diverse iniziative.

In primo luogo, sono previsti dei finanziamenti ad un tasso prossimo allo zero, di un importo massimo pari ad euro 1.000,00 finalizzati esclusivamente all’acquisto di materiale didattico, nonché al pagamento delle tasse universitarie.

Oltre a tali finanziamenti, la Banca Monte Pruno ha previsto ulteriori agevolazioni a favore dei figli dei soci della Banca stessa; infatti, con la presentazione, entro il 30 settembre 2015, dello scontrino fiscale che attesti l’acquisto dei libri di testo, i soci della Banca potranno chiedere un rimborso pari al 10% (per un importo massimo di 100,00 euro) della spesa complessiva sostenuta per l’acquisto dei libri di testo dei propri figli. L’agevolazione è riservata ai figli dei soci che frequentano le scuole secondarie di primo grado e gli istituti superiori.

 

Redazione Sa