Il comune di Pollica ricorda Angelo Vassallo, il sindaco ucciso il 5 settembre del 2010.
A 5 dalla scomparsa del "sindaco pescatore", l'attuale primo cittadino di Pollica Stefano Pisani, fa appello ai cittadini affinchè partecipino numerosi alle commemmorazioni previste per la giornata di domani.
"Un semplice e solenne momento di ricordo - scrive il primo cittadino Pisani per spiegare quale sarà l'anima che muovewrà l'iniziativa - di una persona che ha saputo nella sua normalità trasformare il nostro territorio in bellezza per il futuro".
Domani alle ore 17,30 presso la Chiesa di San Nicola di Bari si terrà una messa in suffragio per Vassallo, Seguirà l'iniziativa "Una Luce per il futuro". Alle ore 21,45 orario della presunta morte di Angelo Vassallo spegnaremo le luci per cinque minuti e chiunque vorrà troverà sul porto di Acciaroli, nel piazzale retrostante la torre, una candela che potra accendere e lasciare sugli scogli.
"Così come la luce illuminò le tenebre - prosegue Pisani - speriamo che la luce delle nostre candele possa aiutarci a ritrovare il colpevole dell'omicidio di Angelo Vassallo ed affermare che nessuno di noi si è rassegnato all'oscurità, ma che tutti insieme continuiamo a ccostruire un futuro migliore per noi e le future generazioni".
Redazione Sa