Deve la sua vita probabilmente al sesto senso di un'amica e alla professionalità di un carabiniere. Si è per fortuna conclusa positivamente la vicenda di una 36enne residente a Cusano Mutri che la scorsa notte ha tentato il suicidio ingerendo farmaci e alcol.
Tutto è accaduto nella tarda serata di ieri quando, una ragazza di Nocera Inferiore, dopo aver letto le intenzioni suicide manifestate sul profilo facebook di una sua amica, ha immediatamente allertato il 112. Pochi istanti e la giovane è stata messa in contattato con la centrale operativa della Compagnia di Cerreto Sannita. Fortunatamente la ragazza ha fornito all'operatore il numero di cellulare della 36enne, di nazionalità polacca, ma residente da tempo a Cusano Mutri.
L'appuntato ha quindi allertato le pattuglie dell'Arma ed ha cercato di contattare telefonicamente la donna che, fortunatamente, dopo vari tentativi ha risposto al telefono e, sia pure in stato confusionale, è riuscita a descrivere il posto nel quale si trovava. Così i carabinieri e i sanitari del 118 l'hanno rintracciata all'esterno della sua abitazione e l'hanno soccorsa. La 36enne è stata quindi trasferita in ospedale. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
redazione