"Soddisfazione e apprezzamento per l'operazione condotta oggi a Salerno dalla Polizia di Stato, nell'ambito di un'indagine coordinata dalla procura del capoluogo, che ha portato alla cattura dei membri di una banda specializzata in furti in appartamento".
Lo ha dichiarato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, commentando "l'arresto di 8 soggetti di nazionalità georgiana, la maggior parte irregolari sul territorio nazionale, e il sequestro di gioielli, orologi di pregio e denaro per un valore di oltre 100mila euro".
Per l'inquilino del Viminale "un importante risultato, frutto di un complesso lavoro investigativo e di una capillare attività di controllo del territorio portata avanti dalle Forze dell'ordine per contrastare odiosi fenomeni criminali che generano allarme sociale tra la popolazione. La testimonianza di un incessante impegno per garantire la sicurezza delle comunità locali", le parole del ministro Piantedosi.
Pierro (Lega): Grazie a forze dell'ordine e a ministro Piantedosi che hanno raccolto nostra denuncia
"C'è grande soddisfazione e apprezzamento per i risultati dell'operazione condotta oggi a Salerno dalla Polizia di Stato", dichiata in una nota il deputato della Lega Attilio Pierro, coordinatore provinciale della Lega di Salerno.
Qualche settimana fa, come Direttivo Lega provinciale, lanciammo un SOS al ministro Piantedosi e al sottosegretario Molteni per l'aumento esponenziale dei furti in appartamento nella provincia di Salerno. Oggi, grazie all'indagine coordinata dalla Procura del capoluogo, è stata catturata la banda specializzata in furti in appartamento. È la dimostrazione che denunciare è importante e che lo Stato è vicino a cittadini e territori. Da oggi, la provincia di Salerno è un luogo più sicuro!“.