Montoro

Prende il via a Montoro il Primo Festival Canoro “Cantiamo per Pietro”, uno speciale momento di aggregazione e ritrovo nel segno della musica, che tanto amava Pietro Parrella, giovanissimo montorese morto lo scorso 29 aprile, dopo una lunga battaglia contro una grave forma di leucemia. Parte del ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato per creare una Borsa di Studio intitolata al piccolo Pietro Parrella. Un'altra parte sarà dedicata ai volontari, che aiutano i giovani pazienti in corsia al Santobono di Napoli, nell'ospedale dove era stato ricoverato e assistito Pietro, dove il suo cuoricino ha smesso di battere.

L’intera iniziativa è stata creata in suo ricordo con la doppia finalità di dar vita a momenti di aggregazione tra i bambini attraverso la musica ed aiutare, con la Borsa di Studio che sarà istituita prossimamente dalla Scuola Galiani, e con la beneficenza, bambini meritevoli e famiglie in difficoltà.

La manifestazione si terrà venerdì primo settembre alle ore 20.30, in via Roma nella frazione San Pietro di Montoro. Nata dall’idea delle Associazioni Cittadini Attivi Montoro, Team Cycling Amici per Montoro, AssociArte San Pietro, APS SS. Pietro e Paolo, vede il patrocinio del Comune di Montoro e l’importante collaborazione dell’Associazione “I Nodi D’Amore” e dell’Istituto Comprensivo A.F. Galiani di Montoro.

Il 1° Festival Canoro “Cantiamo per Pietro” si svolgerà nel segno della musica e della solidarietà. Infatti un’altra parte del ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza.

Iscritti al festival bambini e ragazzi fino ai 17 anni che hanno già brillantemente svolto le prime prove di canto, in vista del primo appuntamento con “Cantiamo per Pietro”.

“Gli obiettivi di tale manifestazione – sottolineano i promotori- sono ormai noti a tutti ed è importante la collaborazione e l’aiuto di tutti. Anche un piccolo contributo potrà essere di grande supporto”. Le donazioni sono in atto e termineranno il 31 dicembre 2023.