Parte anche a Salerno il campo scuola finanziato dalla Protezione Civile della Regione Campania nell'ambito dell'iniziativa "Anch'io sono la Protezione Civile", promossa dal Dipartimento Nazionale. Al via da oggi alle attività.
Il progetto è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 16 anni che avranno la possibilità di partecipare a delle attività ludico-ricreative finalizzate all'apprendimento delle best practices di protezione civile.
Il messaggio del sindaco Napoli
"Buon divertimento e in bocca al lupo ai 20 giovanissimi che da oggi partecipano ad "Anch'io sono la Protezione Civile", il primo campo scuola organizzato dal Nucleo di Protezione Civile del Comune di Salerno", ha scritto via social il primo cittadino.
"Ragazze e ragazzi tra i 10 e i 16 anni faranno così la loro prima esperienza in questo campo in cinque giornate che prevedono un fitto programma di attività con alcune realtà associative del territorio, piccoli soccorsi, visite presso le strutture operative delle Forze dell'Ordine.
L'obiettivo sarà quello di sensibilizzare i ragazzi sull'importanza dei piani di emergenza, sulla sicurezza stradale, sulla prevenzione degli incendi boschivi, sui temi ambientali, sul valore dell'associazionismo e della cittadinanza attiva. Sarà per loro una giocosa immersione nel mondo del volontariato e della Protezione Civile", le parole della fascia tricolore.