Tutto è partito da uno sfottò in strada degenerato in poco tempo. Coinvolte due famiglie, persone giovani e adulte. Nessun apprezzamento o alcol come si era ipotizzato in un primo momento. Nulla di tutto questo.
I fatti si sono verificati in via Mancini nei pressi del costruendo edificio ex Giorgione ad Ariano Irpino a tarda sera.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale i quali vista la gravità della situazione, diventata per certi versi incontrollabile, hanno richiesto anche l'ausilio dei carabinieri.
Almeno in sette come ci viene confermato dai sanitari sono finiti al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane. Tra i feriti, ad avere la peggio un italo inglese, arianese a tutti gli effetti, il quale ha riportato lesioni ad un occhio mentre era intento a placare gli animi. Persona perbene come ogni anno in vacanza in città con la sua famiglia, che non avrebbe mai immaginato di imbattersi in questa brutta storia. Ora ha solo voglia di dimenticare insieme alla sua famiglia questo episodio che ha turbato non poco la sua vacanza.
L'inchiesta che tende a fare piena luce sull'accaduto è coordinata dalla procura di Benevento. Una storia che poteva assumere conseguenze ancora più gravi, ma fortunatamente non è andata così. "Siamo stati etichettati come hooligan ma alla fine tutto questo non ci appartiene. Se fosse stato davvero così le conseguenze sarebbero state ben diverse."