Paura nel tardo pomeriggio a Baronissi dove si è verificato un incidente nei pressi della stazione ferroviaria. Ad avere la peggio è stata una donna, lievemente ferita e trasportata in ospedale a Salerno. Secondo gli accertamenti effettuati dagli agenti della Polizia ferroviaria, si sarebbe trattato di un tentato suicidio: nello zaino lasciato accanto ai binari è stata trovata una lettera nella quale la 55enne comunicava l'intenzione di farla finita in quanto disperata dopo aver perso il Reddito di Cittadinanza.
La donna, in compagnia del suo cane, si è sdraiata sui binari ed ha atteso il passaggio del treno. Soltanto la tempestività del macchinista ha evitato la tragedia. Il convoglio, infatti, ha investito la donna per pochi metri ma lo spazio tra il treno ed i binari ha evitato che la donna potesse subire ferite mortali.
Il fatto è avvenuto a circa 300 metri dalla stazione di Baronissi, in direzione Fisciano. Fortunatamente la donna non ha riportato gravi lesioni ed è stata trasportata al "Ruggi" dai sanitari della Croce Bianca. Sul posto anche i carabinieri della locale stazione, gli agenti della Polfer, i vigili del fuoco del distaccamento di Mercato San Severino, gli agenti della polizia locale ed il personale della protezione civile dell'associazione "Il Punto".