Pietrastornina

Promozione e diffusione dei valori della legalità, della sicurezza e della solidarietà attraverso le note musicali della Fanfara della Polizia di Stato, che si è esibita alla presenza del ministro dell'interno Matteo Piantedosi nel borgo medievale di Pietrastornina.

Lo spettacolo della Fanfara sull’elegante e storico sagrato della Chiesa Madre del borgo irpino.

Il concerto è stato organizzato dal Circolo Socio-Culturale PetraStrumilia in collaborazione con DonatoriNati Polizia di Stato .

A guidare l’esibizione il Maestro Direttore Massimiliano Profili. L’evento, patrocinato dal Comune di Pietrastornina, è stato fortemente voluto dal Presidente del Circolo PetraStrumilia Matteo Piantedosi.

Nel repertorio musicale Rossini, Jenkins, le colonne sonore di Ennio Morricone, classici della musica leggera italiana, medley dei brani dei Maneskin.

La Guglia Rocciosa di Pietrastornina, peculiarità del borgo medievale, con le sue luci caratteristiche, ha fatto da suggestivo sfondo al concerto.

Il 27 agosto PetraStrumilia, DonatoriNati Polizia di Stato e l'associazione Petralando hanno organizzato una giornata all'insegna della donazione di sangue.