Montesarchio

E' agli arresti domiciliari perchè ritenuto l'autore di un furto in un'abitazione. Nel mirino dei carabinieri della locale Compagnia è finito un uomo di Montesarchio. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l'allarme è scatttao quando una donna ha chiesto l'intervento dei militari perchè proco prima il nonno 90enne aveva subito una 'visita' nela sua casa.

Svegliato dai rumori provenienti dal piano inferiore, l'anziano si era alzato per capire cosa stesse accadendo. Mentre scendeva le scale, aveva notato uno sconosciuto che stava rovistando gli armadi di una camera da letto. Aveva urlato, mettendo in fuga il ladro, che se l'era squagliata lanciandosi dalla finestra del bagno. Una manovra nel corso della quale era rimasto ferito dalla rottura dei vetri.

Seguendo le tracce ematiche presenti sui vetri e sull'asfalto, i carabinieri hanno raggiunto l'abitazione dell'indagato, scoprendo del sangue anche sulla maniglia della porta d'ingresso. La successiva perquisizione a carico dell'uomo, che aveva una fasciatura alla mano destra, ha consentio di rinvenire 21 chiavi risultate rubate dalla casa del 90enne.