Salerno

Il centrodestra abbandona l’aula e cade il numero legale. Salta il Consiglio provinciale previsto stamani a Palazzo Sant’Agostino dove era necessario approvare i debiti fuori bilancio dell’Ente. Una manovra economica dal costo di 500mila euro, con la somma che sarebbe stata già accantonata. Il tutto frutto di una cinquantina di sentenze giunte in giudicato e notificate a Palazzo Sant’Agostino in questi mesi.

Oltre questa delibera, c’era anche prendere atto della costituzione di un nuovo gruppo consiliare, quello misto, dove confluirebbe l’ex assessore provinciale di Fratelli d’Italia, Attilio Pierro, dichiaratosi ormai indipendente. Ma tutto è saltato, con il consiglio che è stato sospeso, e destinato a riaggiornarsi, dopo un acceso confronto fra i componenti dell’opposizione e della maggioranza. Non senza qualche accusa di prassi, come di solito accade in questi casi.

Da qui la decisione del centrodestra di abbandonare l’aula, con la caduta del numero legale evidenziata anche per la mancanza d’alcuni elementi della stessa maggioranza. 

 

Antonio Roma