Sant'Angelo dei Lombardi

Vittorio Biancaniello e Lucia Marino, i due coniugi investiti questa notte in una contrada di Sant’Angelo dei Lombardi dove si svolgeva la festa della trebbiatura, erano i genitori di Francesco Biancaniello, candidato sindaco a Nusco alle scorse elezioni, ora consigliere di minoranza.

Una coppia affiatatissima e conosciuta da tutti in paese. Il Comune di Sant’Angelo dei Lombardi condivide il dolore della comunità nuscana. Il presidente Unoli Campania Tony Lucido spiega :

"Oggi è domani sono state sospese  attività  ed iniziative pubbliche estive a Sant'Angelo dei Lombardi in segno di rispetto per le due persone decedute nella tarda serata  di ieri nel territorio cittadino, a "Sant'Antuono".

Una scelta quale segno di vicinanza  e solidarietà  anche alla  famiglia dei deceduti.

La Pro Loco  Alta Irpinia di Sant'Angelo dei Lombardi, condividendo  e facendo proprio l'orientamento  dell'Amministrazione Comunale di sospendere per due giorni  il calendario delle manifestazioni  estive. Pur trattandosi di eventi, quelli promossi dalla Pro Loco  di natura storico e culturale, si è  deciso che:Guglielmo da Vercelli" docufilm di Antonio Di Martino e "San Guglielmo  ed il Goleto", presentazione delle pubblicazioni  del Prof. Eduardo Spagnuolo  in programma per oggi 12 agosto 2023 e  la manifestazione "Cristina e Vittorio Criscuoli" personaggi storici di alto profilo culturale, etico, professionale e Medico, patrimonio ed orgoglio  della nostra comunità;  presentazione curata dalla Professoressa Filomena Marino, in programmazione  per domani  13 agosto,  sono stati annullati,

ovvero sospesi e rinviati, in prosieguo di altre attività già  programmate nella terza decade di agosto.

Il programma  del Caffè  Letterario, promosso dalla Pro Loco Alta Irpinia di Sant'Angelo dei Lombardi, riprenderà il giorno 17 agosto con una riflessione a più voci, sulla sanità  e gli ospedali.

Si rinnova solidarietà  e vicinanza alle vittime ed ai  loro familiari, in ogni caso ci scusiamo  per  il cambio  di programma, nell'auspicare un sereno   ferragosto,  vissuto con serenità  e prudenza,   vi aspettiamo   il 17 agosto, alle ore 18.30. conclude  Tony Lucido.