Roccadaspide

Ancora tre tappe e il meridione potrà eleggere la sua Miss Sud Italia, l’ideale rappresentante del mezzogiorno, ma anche la sua Ragazza in Jeans, titolo che sarà assegnato alla teenager più spigliata e bella di questa fetta di Bel Paese. La VI edizione del concorso nazionale si avvia verso il gran finale. Prossima tappa sabato sera, 5 settembre: l’appuntamento per tutte le aspiranti reginette è a Giugliano.

Prima di assegnare la sua corona, la gara tra miss proseguirà con una tappa in Sicilia, a Marsala (il 9 settembre) e successivamente tornerà a casa, a Roccadaspide, per prefinale e finale. Al timone sempre la bellissima show girl Giulia Montanarini, che, invitata dal patron Stabile, ha deciso di assumere il doppio ruolo di madrina e conduttrice di tutte le tappe dell’evento.

Fino ad oggi il supporto della soubrette del Bagaglino è stato fondamentale. Le concorrenti rivelano di aver trovato in lei, nel suo carattere genuino e vulcanico, l’energia e la voglia di tentare, da Miss Sud, il salto nel mondo dello spettacolo. Ma è proprio lei a frenare il sogno. «Credo che sia finita l’era della soubrette – spiega la Montanarini - Nei palinsesti, forse a parte Belen, non vedo primedonne. Le trasmissioni sono quelle, non si investe più, neanche per i corpi di ballo. E questo mi dispiace, l’intrattenimento puro di un tempo, come potevano essere gli spettacoli domenicali, non c’è più. Non sarà facile per queste ragazze».

Miss Sud Italia è organizzato dall’Agenzia Free Music Artistic Management di Gino Stabile, una realtà impegnata fin dal 1981 nella realizzazione di manifestazioni ed eventi con la partecipazione delle più rappresentative e significative personalità del mondo dello spettacolo.  Presente in tutti i campi dello show, vanta alle spalle già madrine come Brigitta Boccoli, Manila Nazzaro, Barbara Chiappini, Giorgia Palmas, Nadia Bengala, Marina Suma e testimonial come Sebastiano Somma, Maurizio Aiello, Pino Dangiò.

 

Redazione Sa