Camerota

Ancora sangue sulle strade della provincia di Salerno: nella notte un giovane di 29 anni, Gerardo Di Maio, ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla strada del Mingardo, che collega Marina di Camerota a Palinuro.

La vittima era alla guida di una Smart che, per cause in corso di accertamento, si è ribaltata. L'impatto è stato violentissimo e per il 29enne non c'è stato nulla da fare. Scattato l'allarme, sul posto sono intervenute le ambulanze del 118: a bordo della Smart anche una ragazza di 34 anni, rimasta ferita. Non sarebbe in pericolo di vita.

Toccante il ricordo di don Gianni Citro e degli organizzatori del Meeting del Mare: «Non sappiamo se e come dirlo, ma avvertiamo che qualcosa di noi se n’è andata per sempre», si legge sulla pagina ufficiale dell'evento. «Ma anche quello che perdiamo senza rimedio ci rende misteriosamente più ricchi, più maturi, più sicuri delle cose eterne. Esatto. Delle cose eterne. Perché la tua ineguagliabile forza e la tua incontenibile energia di vita non sono affatto finite. Le restituirai sempre a tutti, quando ne avremo bisogno, ai tuoi cari, ai tuoi amici, a quelli che ti stanno piangendo dilaniati da un assurdo dolore e ancora non si sono accorti che sei già eterno, meraviglioso Gerry. Un bacio senza fine da tutti noi. Don Gianni e gli amici del Meeting del Mare».