Pellezzano

Iniziati, ieri mattina a Pellezzano, i lavori di ristrutturazione del plesso scolastico sito in via A. Vitale - 2° stralcio Funzionale.

L'intervento, che presenta un costo complessivo di circa 361mila euro, è stato finanziato con il contributo del PNRR dall'Unione Europea nell'ambito del capitolo denominato "Next Generation EU". 

"Mi preme innanzitutto ringraziare - ha dichiarato il Sindaco Francesco Morra - il progettista di questo intervento, ing. Luca Avagliano, incaricato altresì della direzione dei lavori e coordinatore della sicurezza, il collaudatore statico ing. Donato Sica, il geologo dott. Raffaele Sica, il Rup Alfonso Landi e l'impresa esecutrice dell'appalto "Geniale srl" per l'impegno profuso e la fattiva cooperazione nell'opera di riqualificazione di questo scuola". 

"Desidero sottolineare - aggiunge il Primo Cittadino - come la Civica Amministrazione congiuntamente con gli Assessori Vito Mona e Lella Landi, che ho l'onore di presiedere, sia nel tempo stata sempre attenta e sensibile al delicato tema dell'edilizia scolastica, volta al conseguimento di quegli standard di sicurezza, efficienza e riqualificazione del patrimonio di edilizia scolastica insistente sul nostro territorio. All'esito delle attività di ristrutturazione di questo edificio, verrà finalmente consegnato all'utenza scolastica una struttura adeguata ai principi di qualità, sicurezza ed affidabilità che rappresentano dogmi irrinunciabili volti alla tutela della incolumità ed integrità fisica dei nostri bambini e del personale scolastico".