Forino

Ritorna a Petruro di Forino nei giorni 5-6-7-8 agosto la tradizionale festa patronale dedicata a San Felicissimo e a San Michele Arcangelo. Il giorno 5 agosto sarà dedicato ai bambini con l’appuntamento alle ore 19:00 denominato “Gonfiabili Day”; a seguire “Sagra dello gnocco” e Music Live con il DJ Carmine Buonaiuto. Il giorno 6 alle 11:00 la santa messa con la presenza straordinaria di S.E. Mons. Arturo Aiello Vescovo di Avellino. Alle 19:00 Santa Messa e a seguire la rituale processione per le strade di Petruro con le statue portate a spalla dai collatori, di San Felicissimo e San Michele.

I festeggiamenti proseguiranno il giorno 7 agosto con la “sagra dello gnocco”; la serata sarà allietata dalla presenza del noto cantante napoletano Rico Femiano, tra i suoi pezzi più conosciuti “Sì a cosa chiu bell”.

Il giorno 8 agosto, invece, è prevista la presenza del noto cantante napoletano Marco Calone interprete tra l’altro di canzoni come T’aggio portato na rosa e l’esibizione del cantante nostro conterraneo J-Max. Durante le due serate, si potranno degustare oltre agli gnocchi fatti a mano, pacchero con porcini datterino giallo e ragù di chianina, porchetta con patate al forno, pizze fritte, panini con salsiccia e cotechino, tiella, zeppole e vino locale.