Ariano Irpino

Ammassati, in coda davanti alla sede centrale delle poste per riscuotere la pensione. Accade da anni in località Calvario ad Ariano Irpino dove c'è chi nonostante la presenza dei bagni pubblici all'interno del silos preferisce utilizzare il piazzale. Il comune fa sapere che vengono puliti con assiduità, nonostante l'inciviltà di qualche balordo.

Basta farsi un giro nella piazza destinata al parcheggio delle auto, sulla parte alta del silos per notare lungo la ringhiera che fa da belvedere, alle spalle di un manufatto in cemento la notevole presenza di escrementi umani.

Un orinatoio a cielo aperto anche lungo la scalinata che porta a via Nazionale. Sicuramente va anche detto che manca una adeguata segnaletica e soprattutto un senso civico da parte di tutti, a partire dai giovani che bivaccano nel mega parcheggio fino a devastarlo continuamente. E ne sanno qualcosa i residenti di ciò che avviene la notte. 

Il secondo appello è rivolto direttamente alla direzione centrale delle poste

Si potrebbe utilizzare anche il postamat  per alleviare le lunghe code ma l'apparecchio è più volte fiori servizio che funzionante. E come più volte segnalato, privo di una adeguata copertura durante le intemperie. È proprio questa una delle cause dei ripetuti guasti legati alla presenza di infiltrazioni come accade anche nel piano di zona. Ma con chi parli? A nulla è valso ogni appello a poste italiane. Inascoltati da sempre.