Camerota

Manutenzione a Camerota: inteventi su tutto il territorio. Il Comune prosegue con impegno l'opera di ripristino, messa in sicurezza e bitumazione di chilometri di strade su tutto il territorio comunale. Numerosi interventi vengono portati a termine quotidianamente, beneficiando in tutte e quattro le frazioni del Comune.

Dal Comune sottolineano: "Da quando l'amministrazione Scarpitta è salita al governo, nel 2017, un considerevole numero di strade è stato sottoposto a lavori di restauro e ammodernamento, per garantire un migliore e più sicuro viaggio ai cittadini e ai visitatori della splendida comunità.

Va sottolineato che, in seguito all'emergenza pandemica, i costi dei materiali necessari per tali interventi hanno subito un notevole aumento, rendendo la loro reperibilità sempre più difficile. Nonostante le sfide economiche, il Comune di Camerota ha continuato a investire risorse e sforzi per assicurare la qualità delle strade e la sicurezza dei suoi abitanti". 

Per garantire la massima efficienza durante la fase di bitumazione, i lavori vengono pianificati e svolti d'estate. Questa scelta è motivata da due fattori chiave: la scarsità di precipitazioni, che consente un'adeguata asciugatura del manto stradale, e la maggior reperibilità delle ditte specializzate, che possono essere impiegate al meglio in questo periodo dell'anno.

Il Comune di Camerota ritiene fondamentale informare i cittadini riguardo alle prossime zone interessate dai prossimi interventi di bitumazione, dimostrando trasparenza e coinvolgimento nella gestione delle attività comunali.

Di seguito, l'elenco delle zone coinvolte nei prossimi lavori che saranno ultimati entro il 31 agosto:

• Licusati

Via Cavalier Gallo
Via De Luca
Via Ponte
Via Piedi Paolo
Variante

• Camerota capoluogo

Campo Sportivo
Altre strade del centro

• Lentiscosa 

Via Monte di Luna
Altre strade del centro

• Marina di Camerota

Traverse che portano in piazza
Via Bolivar
Via Diaz
Porto (due tratti differenti)
Incrocio variante
Via Previteri (nove tratti differenti)

Il Sindaco Mario Salvatore Scarpitta ha espresso la sua soddisfazione riguardo alla "costante dedizione" delle squadre di manutenzione e ha sottolineato l'importanza di queste iniziative per il progresso e lo sviluppo del territorio comunale.

L'appello del Comune che "invita i cittadini a collaborare e ad avere pazienza nel caso dovessero essere necessarie brevi interruzioni o altro, contribuendo così al miglioramento complessivo della rete viaria e alla crescita sostenibile del nostro territorio".