Ariano Irpino

Ariano guida il territorio. Sindaci dell'area vasta a raccolta dopo le recenti nomine da parte della regione Campania a firma del governatore Vincenzo De Luca.

E' Enrico Franza, primo cittadino di Ariano Irpino, comune in cui sorgerà la stazione Hirpinia, il coordinatore politico del masterplan della Valle dell'Ufita.

Colui che avrà il compito di guidare il processo di sviluppo del territorio, mai come questa volta senza campanili e rivalità di alcun genere. Lo testimonia la grande sinergia e unità d'intenti con il comune di Grottaminarda, che recentemente ha visto la nomina del sindaco Marcantonio Spera a capo del coordinamento tecnico.

Due comitati uno di indirizzo decisionale guidato da Franza e l'altro di carattere tecnico di supporto all'attuazione degli indirizzi  per la realizzazione delle grandi opere a partire dall'alta capacità Napoli-Bari. 

Lo stesso Franza ha parlato di risultato straordinario per il territorio, ringraziando personalmente il presidente Vincenzo De Luca per la nomina. 

Sarà dunque il comitato tecnico presieduto da Spera ad attuare gli indirizzi che verranno trasmessi dall'organo politico guidato da Franza che assume una validità decisionale importante